News

Lubriservice sponsor del 28° raduno internazionale 4×4 di Gradisca

Epica 28^ edizione del “Città di Gradisca”; il raduno internazionale dei 4×4 ha avuto un contorno climatico d’eccezione: la neve che ha fioccato abbondantemente per tutta la notte precedente la manifestazione avvolgendo completamente il territorio friulano e trasformando il paesaggio in una “cartolina”.

…continua a leggere »

Sospeso il pagamento del Sistri

Il pagamento del Sistri – il Sistema di Controllo della tracciabilità dei rifiuti – è stato sospeso. La notizia è stata pubblicata sul sito del Ministero dell’Ambiente. Il provvedimento che prevede la sospensione del pagamento dei contributi dovuti dagli utenti per l’iscrizione al sistema per l’anno 2012 è contenuto nel decreto 83 noto come “misure urgenti per la crescita del paese.

Comunicazione relativa alle emissioni in atmosfera da lavorazioni meccaniche

Autorizzazione di carattere generale per le emissioni in
atmosfera provenienti da lavorazioni meccaniche dei
metalli con consumo complessivo di olio …continua a leggere »

Sistri, il Ministero dell’Ambiente cambia le regole

In attesa della definitiva decisione sulla operatività del nuovo sistema di controllo informatico dei rifiuti, arrivano dal Ministero dell’Ambiente le semplificazioni procedurali del “Tu Sistri” annunciate nei mesi scorsi; novità in vigore dal 7 settembre 2012.
…continua a leggere »

Liberalizzazione reale o immaginaria?

Ci troviamo in una situazione particolarmente delicata per il mercato dove continuano a prevalere le incertezze e la crescita continua a stentare. Tra le poche “sicurezze” resta il caro carburanti, le prospettive non sono rosee anche se si inizia a parlare di liberalizzazioni, ma in che modo? Sono reali o semplicemente insieme alla corsa agli sconti sono solo fumo negli occhi? …continua a leggere »

SISTRI: sospeso fino al 30 giugno 2013

Il Consiglio dei Ministri, nella seduta di venerdì 15 giugno ha approvato un pacchetto contenente un ventaglio di misure urgenti e strutturali per la crescita.
Tra i punti principali la sospensione dell’entrata in operatività del SISTRI. Infatti, per consentire i necessari accertamenti sul funzionamento del sistema di tracciabilità dei rifiuti, vengono sospesi il termine di entrata in operatività del sistema per un massimo di 12 mesi (ovvero fino al 30 giugno 2013) e i conseguenti adempimenti informatici delle imprese. …continua a leggere »

Raccolta lubrificanti usati, Udine leader in Friuli

Oltre 2.123 tonnellate di oli lubrificanti usati raccolte nella Provincia di Udine nel 2011, su un totale di 4.486 tonnellate recuperate in Friuli Venezia Giulia, un dato in aumento rispetto alle 1.918 tonnellate raccolte l’anno precedente che conferma il primato regionale della provincia nel recupero di questo rifiuto pericoloso. …continua a leggere »

Meno accise sul gasolio dell’autotrazione. Istanza da presentare entro il 30 giugno 2012

L’Agenzia delle Dogane ha recentemente messo a disposizione il modello di domanda, il software e le istruzioni per la compilazione dell’istanza di rimborso accise gasolio autotrazione 2011, istanza da presentare entro il 30 giugno 2012. Sono beneficiarie le imprese di autotrasporto merci in conto proprio (quindi aziende edili, manifatturiere, ecc, con propri autocarri) ed in conto terzi, in entrambi i casi per i consumi 2011 degli autocarri di massa complessiva a pieno carico pari o superiore a 7,5 t., nonché le imprese di trasporto viaggiatori TPL. …continua a leggere »

Lubriservice: prospettive di crescita. Intervista a Giampaolo Ziraldo

Quarantasette anni di carriera nel settore dei lubrificanti, Giampaolo Ziraldo, socio fondatore della Lubriservice di Pradamano, ha molto da raccontate sui cambiamenti del settore e del mercato. Lo abbiamo incontrato in azienda per conoscere il suo punto di vista in un momento in cui la Lubriservice sta continuando un percorso di crescita.

…continua a leggere »

Anche la Lubriservice al Raduno Rosa 4×4

Una splendida giornata di sole in anticipo sulla primavera, ha fatto da cornice alla sedicesima edizione del “Raduno Rosa 4×4”, …continua a leggere »