Lubrificanti veicoli commerciali

ExxonMobil è specializzato nella produzione di lubrificanti per veicoli commerciali pesanti da oltre 80 anni. Mobil Delvac soddisfa, e spesso supera, le esigenze degli odierni costruttori (i OEM) e dei professionisti dei veicoli commerciali (CV) ed è stato scelto come lubrificante di primo riempimento e post-venditada alcuni dei maggiori costruttori al mondo di veicoli per il trasporto pesante. Infatti, Mobil Delvac è stato scelto dalle cinque maggiori case costruttrici al mondo di veicoli per il trasporto pesante. Potete quindi essere sicuri che esiste un lubrificante Mobil adatto alle esigenze del vostro veicolo, indipendentemente dalle condizioni di funzionamento.

GUIDA COMPLETA IN PDF
 
Lubriservice è orgogliosa di distribuire e vendere una gamma completa di oli motore Mobil Delvac per applicazioni di servizio pesante, medio e leggero. Forniamo lubrificanti a base di oli sintetici e minerali che contribuiscono ad ottenere una lunga durata del motore con intervalli di servizio più estesi. Per maggiori informazioni, visitate Mobil Delvac.
 
Vendiamo inoltre una gamma completa di altri lubrificanti Mobil per automobili per l’utilizzo in camion e furgoni commerciali, per operazioni di flotta di ogni dimensione. A seconda del singolo prodotto, i lubrificanti soddisfano i maggiori requisiti quali API, ACEA, ZF, MAN, Scania, Mercedes Benz, Volvo, Renault e DAF. Per le specifiche più aggiornate, visitate l’archivio delle schede tecniche dei prodotti ExxonMobil.

• Oli Mobil per assali posteriori appositamente sviluppati per trasmissione, assali e riduttori finali
• Oli Mobil per trasmissione manuale e automatica tra cui prodotti sintetici
• Lubrificanti Mobil ATF per servosterzo
• Lubrificanti Mobil per trattori per trasmissione e circuiti idraulici
• Oli Mobil per ingranaggi per camion e furgoni
• Lubrificanti Mobil per agricoltura STOU
• Grassi i Mobil che offrono eccellente stabilità contro l’ossidazione e con un buon comportamento con l’acqua
 
Per maggiori informazioni sulle applicazioni, consultare il selettore dei prodotti relativo ai lubrificanti Mobil per veicoli commerciali.

Oli motore sintetici per servizio pesante

Cos’è un olio lubrificante sintetico?

Un lubrificante sintetico contiene oli di base più raffinati rispetto a quelli utilizzati negli oli minerali convenzionali, offrendo così protezione e prestazioni eccellenti. Gli oli motore sintetici offrono numerosi benefici che contribuiscono a mantenere le prestazioni del motore in condizioni ottimali per anni. Per comprendere in cosa consistono gli oli motore sintetici, diamo un’occhiata alle origini degli oli motore. Esistono due tipologie di lubrificanti:
• lubrificanti tradizionali da oli minerali convenzionali
• lubrificanti sintetici
Entrambe le tipologie di lubrificanti sono prodotte da petrolio greggio. La differenza sta nel fatto che gli oli sintetici sono prodotti tramite processi di raffinatura più avanzati e presentano una maggiore purezza e qualità rispetto agli oli minerali. Questi processi non solo rimuovono maggiori impurità ma permettono inoltre che le singole molecole vengano adattate alle esigenze dei motori moderni. Tali molecole personalizzate offrono livelli più elevati di protezione e di prestazioni.

Cosa c’è di speciale nei lubrificanti sintetici per veicoli per il trasporto pesante?

Le prestazioni degli oli motore sintetici sono tipicamente più affidabili, soprattutto in termini di capacità di pompaggio alle basse temperature, stabilità alle alte temperature e protezione contro i depositi. Queste caratteristiche contribuiscono a una minore usura del motore, a un potenziale risparmio di carburante e una a lunga durata del motore.

Gli oli motore sintetici sono stati sviluppati specificatamente per affrontare le condizioni più estreme che si verificano nei motori moderni. Questi oli sono molto più scorrevoli rispetto agli oli minerali tradizionali. Il maggiore beneficio è rappresentato da una migliore protezione del motore. All’avvio del motore, un olio minerale impiega più tempo per circolare, permettendo l’attrito tra le parti non lubrificate e causandone di conseguenza l’usura. Al contrario, un lubrificante sintetico inizia a circolare immediatamente, proteggendo da subito ogni parte in movimento all’interno del motore.

Gli oli motore sintetici possono inoltre contribuire a un maggiore risparmio di carburante. Nel periodo di riscaldamento in un percorso tipico di un camion, gli oli minerali sono più spessi e fluiscono più lentamente, rendendo il motore meno lubrificato e efficiente. Gli oli sintetici, invece, entrano in funzione molto più rapidamente, consentendo al motore di raggiungere la massima efficienza operativa in minor tempo. Un ulteriore vantaggio degli oli sintetici è che sono più puliti e contribuiscono quindi a ridurre le emissioni del motore rispetto agli oli minerali convenzionali.

Perché scegliere gli oli sintetici Mobil Delvac?

Nelle importanti aree di lubrificazione qui descritte, gli oli motore sintetici Mobil Delvac possono offrire vantaggi significativi rispetto agli oli minerali convenzionali.

Eccellente fluidità alle basse temperature – I lubrificanti sintetici Mobil Delvac sono progettati per ridurre l’attrito interno con eccezionali caratteristiche di fluidità alle basse temperature permettendo una lubrificazione più efficace dei componenti, soprattutto in fase di avviamento a freddo.
Stabilità della viscosità – Un indice di viscosità più alto si traduce in una maggiore stabilità a diverse temperature. Oltre alle eccellenti prestazioni alle basse temperature, i lubrificanti sintetici Mobil Delvac resistono all’ispessimento a temperature elevate, proteggendo il motore anche a variazioni di temperature di funzionamento.
Maggiore stabilità termica e all’ossidazione – la maggiore stabilità termica e all’ossidazione nei lubrificanti sintetici Mobil Delvac risulta in un minore aumento della viscosità col tempo e un miglior controllo dei depositi che può contribuire a una riduzione della frequenza di cambio-olio e dei tempi di inattività, con un risparmio potenziale di tempo e denaro.
Eccellente protezione contro l’usura – I veicoli più recenti devono essere in grado di gestire una coppia più elevata e una maggiore resistenza ai carichi d’urto. I lubrificanti sintetici Mobil Delvac specifici per i vari componenti: motore, trasmissione, ponte posteriore offrono eccellenti prestazioni anti-scoring, contribuendo ad aumentare la durata degli ingranaggi ad alte velocità e in condizioni di carichi d’urto.